San Bao

VISION E MISSION

La nostra VISION si ripromette di aiutare le persone a trovare un nuovo benessere fisico, emozionale e spirituale più olistico, secondo i principi racchiusi in EnneaMediCina .

Nella nostra MISSION spicca il Tai Chi Chi Kung, uno sport davvero unico e inimitabile ADATTO A PERSONE DI TUTTE LE ETA’, come testimoniato dall’infinità di studi universitari e non, effettuati in tutto il mondo.

Delle discipline da noi proposte si è interessata anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità, che ha affiancato le antiche pratiche medico-filosofiche del mondo, tra cui il Tai Chi Chi Kung, al nostro benessere.

Per garantire e mantenere, con un metodo unico nel suo genere, il nostro standard qualitativo-formativo, ci siamo affidati, nel tempo, alle Scuole più accreditate e manteniamo costante il nostro aggiornamento.

Qualcosa su di noi

La fondatrice, Liliana Atz da molti anni si dedica ad una ricerca di benessere su più piani. Ha praticato Yoga, meditazione e altre tecniche di riequilibrio energetico del corpo-mente. Dopo un pluriennale percorso di studio del Tai Chi stile Wudang Fu si è successivamente dedicata all’apprendimento dei metodi legati alla scuola dello stile Yang.

Mi chiamo Elisabetta e nella mia vita sono stata alla continua ricerca di esperienze nuove per ottenere benessere; corsi sia di hobbistica che di arte e di movimento, ma niente mi gratificava completamente.
Ritornata a Trento con la famiglia, dopo alcuni anni trascorsi in altri centri della nostra provincia, mi sono imbattuta in un corso di Tai Chi, che consideravo “un’attività fisica in un orario adatto alle mie esigenze”: si è invece rivelato un percorso di consapevolezza a tutto tondo, che ormai dura da diversi anni.

Le ultime news

Iscriviti alla Newsletter!

Taijiquan: l’arte marziale interiore

Il Taijiquan, conosciuto in occidente come Tai chi è un’arte marziale cinese “interiore”, in contrasto con le arti marziali “esteriori”, come il kung fu Shaolin. Le arti marziali interne (Neijia) tendono a sviluppare prima di tutto la forza interiore e l’energia vitale qi che scorre nel corpo. La scuola di rifermento è il Monastero di Wudang situato tra gli omonimi monti nella Cina centrale. Al…

Dettagli

Qigong: i movimenti della salute “Baduanjin” 8

Siamo arrivati all’ultima parte della forma di Baduanjin, con l’ottavo esercizio. Buona pratica a tutti! SALUTE QIGONG Il “Baduanjin“ 8° MOVIMENTO: FLETTERE LA SCHIENA PER STIMOLARE I RENI BENEFICI:Questo esercizio rinforza il girovita e i reni, l’apparato urinario e migliora la libido. Porta energia vitale al sistema nervoso centrale. Potenzia la memoria, la concentrazione e…

Dettagli

Qigong: i movimenti della salute “Baduanjin” 7

Nelle antiche pratiche cinesi, gli esercizi esterni erano caratterizzati da un’esecuzione più potente e marziale, che coinvolgeva maggiormente l’aspetto muscolare, tendineo ed osseo rispetto al lavoro più interno ed energetico. Questo, tuttavia, non escludeva e non esclude il lavoro sulla respirazione e sul’energia che rimane più nascosto e sottile e che aumenta con l’aumentare dell’esperienza…

Dettagli