Il futuro ti preoccupa?
Cerchi un lavoro stimolante e creativo?

 

Formazione per Operatore in
EnneaMediCina®

 

Il percorso che ti dà l’accesso immediato al Registro Professionale S.I.D.O.S. e il Diploma Nazionale di Eccellenza CSEN

MODULI FREQUENTABILI ANCHE SINGOLARMENTE

Iscriviti presto e trasforma il tuo futuro!
Posti limitati

Informazioni sul Corso

in partenza a breve

Informativa privacy ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e GDPR 679/2016.
I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dall'impresa titolare del sito internet, con modalità elettroniche e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perché il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l'esercizio dei diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell'esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l'aggiornamento e l'integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet.


Accetta l'informativa della Privacy

info@san-bao.it

Formazione ed Assistenza

IL CORSO, NOVITA’ ESCLUSIVA. con la suddivisione di ore dedicate a teoria, pratica e stage, permette di essere pronti per lavorare come Operatore Olistico In EnneaMediCina®.

Diploma Nazionale di Eccellenza CSEN, Patentino ed Albo

Al completamento del Corso potrai ricevere il Diploma Nazionale CSEN (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI) nel Settore Discipline Olistiche e Bionaturali, il Tesserino Tecnico e l’iscrizione all’Albo Nazionale CSEN.

Inserimento nel Registro di Attestazione come Operatore Olistico

Completando il Corso, potrai entrare a far parte di S.I.D.O.S., il Sindacato Italiano Discipline Olistiche e Sportive, e veder riconoscere dalla stessa il tuo Attestato di Operatore Olistico, oltre ad essere iscritto nei Registri Professionali dell’associazione.

Il Prestigioso riconoscimento è incluso nel Corso

San Bao è una Scuola patrocinata S.I.D.O.S. che dà accesso alla certificazione dell’Ente Bilaterale,

Non hai requisiti?
Il Corso è aperto anche a te!

  • Coloro che vogliono inserirsi nel mercato del lavoro con una formazione a 360°.
  • Professionisti che lavorano nel settore del Benessere e vogliono ampliare la loro preparazione.

La realtà attuale

Viviamo in un periodo storico complesso.
Le certezze di un tempo: lavoro, famiglia, tranquillità, non si adattano più a questi nuovi giorni.
Tutto è in movimento.

 

Lavoro oggi

Il lavoro, spesso mal pagato, non è più per tutta la vita.
Bisogna essere flessibili e accettare il cambiamento che è sempre più veloce.
I giovani come te, faticano a “sistemarsi” e anche il trovarsi una casa e formare una famiglia, viene rimandato a tempi migliori.

http://www.unioncamerelombardia.it/images/file/OE%20Mercato%20del%20Lavoro/Approfondimento_Giovani_Dicembre2017.pdf

Il lavoro disponibile tende ad essere routinario, scarsamente creativo e la soddisfazione personale e la motivazione ne risentono.

 

Il tuo tempo

In mezzo a tutto questo i tuoi anni corrono veloci….
I  ritmi  frenetici  delle  giornate  e  lo  stress  completano il  quadro,  con disturbi che vanno dalla tachicardia alla colite….

http://www.stressnostress.ch/it/informazioni-sullo-stress/stress-signale/malattie-dovute-a-stress.html

Qualcuno ti  consiglia  qualche  tranquillante,  qualcun  altro  un  cambio delle abitudini di vita, il pensiero positivo o il movimento.
Tutto giusto, ma parziale.

 

Il cambiamento

Ma Tu hai bisogno di altro,
Tu cerchi nuove prospettive per il tuo futuro….

 

Obiettivi del corso

La “mappa” EnneaMediCina dimostra, con  un sistema  UNICO NEL SUO GENERE,  come  la natura, attraverso il programma genetico della specie e quindi attraverso l’eredità transgenerazionale-familiare, abbia organizzato il corpo, la mente, le emozioni, i comportamenti e i relativi sintomi di dis-armonia della persona.

Su queste basi il corso offre una preparazione unica e completa utilizzando competenze e conoscenze altamente professionalizzanti, secondo la normativa vigente, così da avviare  lo studente alla professione altamente innovativa di Operatore in EnneaMediCina®.

 

Certificazioni rilasciate

Al completamento del Corso è previsto un esame finale con il rilascio del Diploma di Eccellenza Nazionale CSEN, Tesserino Tecnico e iscrizione nell’Elenco Nazionale dei Tecnici Olistici.

Il rilascio dell’attestazione finale valido ai fini della formazione non formale di cui al Decreto Legislativo 16 gennaio 2016 n. 13, permette l’iscrizione diretta in S.I.D.O.S (Sindacato Italiano delle Discipline Olistiche e Sportive).

Il corso è riconosciuto ai fini dell’aggiornamento del personale docente e per la formazione di quello non docente della scuola trentina.

 

Riconoscimenti esclusivi

Opportunità lavorative

Grazie ai nostri accreditamenti, validi su tutto il territorio nazionale,è possibile, ai sensi della Legge n. 4 del 2013, esercitare legalmente la Professione di Operatore Olistico in EnneaMediCina®.

 

Modalità di svolgimento

Il Corso, di durata biennale, si svolgerà nell’arco di dieci week-end.

 

Perché EnneaMediCina?

Non esiste un percorso formativo uguale all’altro come non esiste una persona uguale all’altra.


EnneaMediCina® è il percorso più innovativo per Te, se cerchi Conoscenza, la possibilità di inserimento creativo in uno stimolante comparto lavorativo, con una formazione accreditata, una visione innovativa e completa, che consideri l’individuo nella sua interezza di Corpo, Mente, Spirito ed Emozioni.


Questa è la formazione dove si impara prima, a ri/conoscere sé stessi, per operare poi efficacemente con gli altri, in un percorso di crescita personale e professionale che allarga di giorno in giorno la Tua consapevolezza.


Con uno Staff strutturato per formare i suoi allievi in un sistema unico, sia a livello tecnico che professionale, verrai guidato verso una creativa modalità di intendere l’Uomo in tutte le sue articolazioni, alla ricerca di una visione del Ben-Essere più consapevole e integrato.

Il lavoro con e sulle altre persone, necessita di professionisti competenti e seri e un Operatore Olistico EnneaMediCina ha il dovere di essere formato anche sul sapersi prendere la responsabilità delle persone che a lui si rivolgono, in quanto il suo compito è quello di promuovere l’integrazione psico-fisica ed emotiva della persona, riportandola in contatto con la propria “forza vitale.

EnneaMediCina® si occupa, così di consapevolizzare gli  allievi  sull’Essere” oltre  che sull’“Avere”. Opera sulle relazioni empatiche, sul giusto modo di porsi e proporsi comunicando in modo efficace, sull’immagine  professionale,  poiché un  professionista  deve  essere  tale  in   ogni aspetto.

Formare professionisti di valore, con la sua visione all’avanguardia è lo scopo di EnneaMediCina®.

Questo percorso formativo dell’Ente di Formazione San Bao è iscritto nell’elenco provinciale delle Discipline Bio Naturali del Trentino ai sensi della L.P. 22.4.2013 n. 7 art.3.

EnneaMediCina® la Tua Fiducia è in buone mani.

 

Costi

Con l’inclusione della

  • Supervisione
  • Attivazione tirocinio
  • Lavoro personale

Non perdere tempo. Posti limitati!

 

Dicono di EnneaMediCina

Nell’ottica delle più recenti asserzioni delle neuroscienze EnneaMediCina integra sapientemente i principi della cultura medico-filosofica cinese alla psicologia dell’enneagramma, ponendosi, pertanto come un’importante opera divulgativa che risponde alle esigenze dei nostri tempi moderni.
In un percorso olistico di riunificazione delle parti, EnneaMediCina ripropone, infatti, una lettura unitaria della mappa “Uomo”, dove le cosiddette “tecniche di lunga vita” assurgono ad un ruolo di tutto rispetto, grazie anche alle conferme provenienti dagli studi scientifici.

Giuseppe Paterniti è: Maestro di Qi Gong e Taiji Quan stile Chen; Insegnante di Metodiche Bioenergetiche; Operatore Tuina; Naturopata e Counselor Olistico; Conduttore di Laboratori per il Risveglio della Coscienza (TaoLab); Direttore Tecnico dell’Alliance for Martial and Healing Arts (AMHA) e della Scuola “Stone Temple Tao” di Treviso.

Trovo che l’accostamento tra le due “discipline” (enneagramma e medicina cinese) sia affascinante e sicuramente portatore di nuove possibilità d’indagine per un equilibrio sano e per la conoscenza del sé.
Come un bambino che si trova per la prima volta davanti al mare, posso solo trasmettere la meraviglia per un mondo sconfinato tutto da scoprire.

Dott. Marco D’Agostini – Uniud. Laureato in Scienze e Tecnologie Multimediali, ha conseguito un dottorato in Comunicazione Multimediale. Insieme al prof. Franco Fabbro ha scritto il libro “Enneagramma e Personalità. Tipi e sottotipi nei personaggi dei film” (Astrolabio, 2012).

È stato bello trovare riuniti in EnneaMediCina due poderosi sistemi di lettura delle leggi universali come l’enneagramma e la medicina cinese: due mondi apparentemente lontani, occidente e oriente, che si toccano, si compenetrano fino a costituire una unica visione.
Una nuova sorpresa, un’altra strada di integrazione da percorrere.

Erica Francesca Poli è medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor. Membro di società scientifiche, tra cui IEDTA (International Experiential Dynamic Therapy Association), ISTDP Institute e OPIFER (Organizzazione Psicoanalisti Italiani Federazione e Registro).

Diventa Operatore in EnneaMediCina®

 

Iscriviti al corso più completo e scopri come risparmiare

Copyright San Bao 2018